COUNSELING PER LE PERSONE
Il rapporto con se stessi è di primaria importanza. Se stiamo bene con noi stessi possiamo stare bene anche con gli altri.
Percorsi di consapevolezza finalizzati a:
- Superare momenti di difficoltà e/o cambiamento.
- Conoscere il proprio carattere, comprendere come limita la propria essenza e come trovare maggior libertà.
- Comprendere e gestire stress, ansia e le proprie emozioni.
- Migliorare la propria autostima.
- Conoscere se stessi, sviluppare risorse, potenzialità e talenti personali.
- Apprendere tecniche di RCT (respirazione consapevole terapeutica) e respiro circolare per favorire ben-essere psicofisico emozionale, presenza e lucidità mentale
- Avere rispetto per se stessi e per le proprie esigenze.
- Migliorare le relazioni con gli altri, animali compresi.
- Rialzarsi e ritrovare forza dopo la fine di un rapporto o in un momento difficile.
TECNICHE RCT ®️ respirazione consapevole terapeutica
La Respirazione Consapevole Terapeutica è uno strumento semplice ed efficace per migliorare il benessere globale dell’individuo su un piano fisico, emotivo, mentale e di coscienza.
Le tecniche che vengono utilizzate all’interno di questo approccio risalgono alla tradizione Medico Sacerdotale dell’antico Egitto, infatti la RCT è una metodologia innovativa e allo stesso tempo molto antica, frutto di una lunga ricerca applicata che permette il potenziamento della funzionalità globale dell’organismo e il progressivo ripristino della sua naturale fisiologia. Ha un’ azione profondamente armonizzante sui sistemi informazione del nostro corpo: nervoso, endocrino ed immunitario.
Attiva l’intelligenza cellulare e quindi tutte le funzioni proprie della cellula (assimilazione, riproduzione, accrescimento, sintesi ed eliminazione tossica). Amplifica i sistemi percettivi individuali con conseguente miglioramento dell’ espressione emotiva. Ne consegue una progressiva e spontanea destrutturazione dei ritmi negativi acquisiti, una ricarica dei sistemi biologici e un graduale allineamento con il proprio nucleo vitale.
Le tecniche sono particolarmente indicate in caso di stress, ansia, paura, depressione e per imparare a gestire i propri stati d’animo, i propri pensieri e la propria energia. Un lavoro costante con queste tecniche inoltre favorisce centratura, presenza e aumento del potere personale.
COUNSELING PER LE PERSONE CON I PROPRI ANIMALI
Per migliorare la relazione con i propri cani e cavalli, per diventare un punto di riferimento sano e sicuro per loro.
Per comprendere come “esserci davvero” per il proprio animale ed entrare maggiormente in connessione con lui sviluppando maggiore presenza ed empatia, imparando a riconoscere e gestire la propria mente e le proprie emozioni.
Per migliorare se stessi attraverso la relazione con il proprio animale.
A volte comportamenti di disagio dei nostri animali derivano da esperienze, traumi passati o da una nostra non corretta gestione o comunicazione ma possono essere anche il tentativo di comunicarci emozioni e disagi che ci appartengono.
Essendo particolarmente sensibile, l’animale è uno specchio che ci permette di prendere consapevolezza dei nostri disagi dandoci così la possibilità di riconoscerli e migliorare sia il nostro rapporto con loro sia la vita di entrambi.
Attraverso un percorso di counseling con la persona è possibile individuare quello che l’animale ci sta mostrando con i suoi atteggiamenti. L’osservazione e la consapevolezza a livello personale, con un conseguente cambiamento nostro, porterà di riflesso un cambiamento anche nell’animale e nella relazione.
La qualità di una relazione è lo specchio di quello che siamo e una possibilità di osservazione e crescita.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni rimango a disposizione a info@elenadanielcounselor.it